Nuova notizia:
Costruire il futuro dell’Irlanda
Ti interessano le opportunità di lavoro nel settore edile? L’edilizia in Irlanda è un settore con molte opportunità di lavoro. Con il piano “Housing for All”, il governo irlandese ha fissato l’obiettivo di costruire 33.000 nuove case in più all’anno per il resto del decennio e di ristrutturarne 500.000 entro il 2030. L’Irlanda avrà bisogno di 7.500 lavoratori aggiuntivi….. Vai
Per info ulteriori invia una mail a comunicazione@tecnaevolution.it
autore: Tecna EvolutiomNuova notizia:
Dalla Spagna all’Irlanda: due insegnanti della prima infanzia trovano opportunità all’estero
Laura Sáez Martínez e Johanny Rodriguez hanno beneficiato di un progetto che ha aiutato scuole e asili nido in tutta Irlanda ad assumere più di 100 insegnanti della prima infanzia e specialisti dell’assistenza all’infanzia in lingua spagnola.
Dalla Spagna all’Irlanda: come due insegnanti della prima infanzia hanno trovato opportunità di lavoro in un altro paese
Laura Sáez Martínez (l) e Johanny Rodriguez
©Conor Ryan
Johanny Rodriguez si è rivolta a EURES quando non è riuscita a trovare un lavoro di insegnante a tempo pieno in Spagna. È stata presentata alla Faylinn Montessori School and Creche di Wexford in occasione di una fiera del lavoro a Barcellona nel giugno 2024 organizzata dal Dipartimento irlandese per la protezione sociale e da EURES Spagna.
I colloqui su Zoom sono stati seguiti da un colloquio faccia a faccia in Irlanda. Infine, un’offerta di lavoro e un trasferimento in Irlanda, il tutto supportato da EURES.
EURES aiuta a facilitare la transizione degli insegnanti.
Informazioni complete su: vai
Per info ulteriori invia una mail a comunicazione@tecnaevolution.it
Nuova notizia:
Opportunità in Finlandia
Se sei interessato annota la data 8 ottobre ’24, perché gli imprenditori finlandesi cercano risorse in molti campi.
Lavorando in Finlandia, diventerai parte di un ambiente di lavoro dinamico e innovativo in cui avrai l’opportunità di essere coinvolto nella costruzione del tuo futuro felice. In Finlandia troverai una forte attenzione al benessere attraverso l’equilibrio tra orario di lavoro e tempo libero. La cultura del lavoro finlandese enfatizza la fiducia, una forte etica del lavoro, la cooperazione e l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Valori come uguaglianza, bassa gerarchia, onestà e affidabilità sono apprezzati sia nella vita lavorativa finlandese che nella società.
L’evento è online e rappresenta un’ottima occasione di incontro.
Informazioni complete su: vai
Per info ulteriori invia una mail a comunicazione@tecnaevolution.it
Nuova notizia:
Interessato ad opportunità in Germania?: “Make it in Germania 2024”
Se sei interessato annota la data 27 settembre ’24, perché gli imprenditori tedeschi cercheranno in questi campi:
- Assistenza sanitaria
- Specialisti IT/ICT
- Ingegneri/Tecnici
- Settore alberghiero e della ristorazione
- Trasporti e logistica
- Costruzione e artigianato
L’evento è online e rappresenta un’ottima occasione di incontro.
Riceverai inoltre informazioni utili su come lavorare e vivere in Germania, sulla previdenza sociale e su altre questioni quali tasse, riconoscimento e procedura di richiesta.
Informazioni complete su: vai
autore: Tecna EvolutionNuova notizia:
Perchè considerare un lavoro artigianale in Europa
Secondo la relazione, nell’UE, 5 delle 10 professioni maggiormente caratterizzate da carenza di personale sono mestieri artigianali:
saldatori/tagliatori a fiamma;
idraulici/posatori di tubazioni;
meccanici di motori;
montatori di binari/macchinari;
elettricisti.
Vai
Tecna Evolution mette a disposizione risorse per aiutare i giovani a individuare opportunità in Europa, che siano diplomati o universitari.
Sei Interessato? Allora puoi: