progettazione - tecnologia informatica - C.A.D. - W.E.B. - animazione realistica - social expert

istruzioni rate con garante

Hai scelto di fare almeno sei rate e hai bisogno di un garante

Una volta provveduto al pagamento della quota di iscrizione, operazione generalmente già eseguita oppure eseguibile direttamente all’inaugurazione, si deve provvedere a conseguire la rateizzazione.

Occorre la firma sulla richiesta della rateizzazione di un garante, di solito un parente.

Poichè la richiesta deve essere firmata dal garante davanti a incaricato dalla ditta Tecna Evolution la soluzione di gran lunga più semplice è che il garante (di solito un genitore o un parente) venga all’inaugurazione.  Altrimenti bisognerà, in una data da concordare, che Tecna Evolution individui un soggetto sostitutivo che abiti nella zona dove si esegue il corso e che si concordi un appuntamento con il garante stesso: una complicazione che sarebbe molto meglio evitare.

Qualora non si potesse in alcun modo evitare questa difficoltà si prega già da subito di telefonare in segreteria: 049/2104098 e comunicare l’impedimento.

Le scelte sulla rateizzazione sono:

Soluzioni di pagamento

IdentificativoN. RateImporto Rate
Sei mensilità CREDITO AGEVOLATO6271,50
Dodici mensilità CREDITO AGEVOLATO12139,00
Diciotto mensilità CREDITO AGEVOLATO1895,00
Ventiquattro mensilità CREDITO AGEVOLATO2473,00

 Documenti da portare all’inaugurazione per i pagamenti:

  • fotocopia fronte/retro carta di identità o patente (non scaduti) sia dell’iscritto che del garante;
  • fotocopia fronte/retro codice fiscale sia dell’iscritto che del garante;
  • per chi è privo di cittadinanza italiana: fotocopia permesso di soggiorno, sia dell’iscritto che del garante;
  • CODICE IBAN di conto corrente bancario del garante (che non sia una carta prepagata)

E’ importante portare le fotocopie perchè l’inaugurazione si svolge in orari dove la segreteria è chiusa e quindi difficilmente si riesce a fotocopiare.

 Documenti da portare all’inaugurazione, solo per il garante:

Premesso che in caso di difficoltà questo genere di documentazione può essere anche consegnata in seguito, tuttavia la soluzione migliore è già consegnare  tutto durante l’inaugurazione:

  • per i dipendenti: fotocopia ultima busta paga;
  • per i liberi professionisti: fotocopia dell’ intera denuncia dei redditi o almeno frontespizio, quadro RB e quadro RN della denuncia dei reddito. Se richiesto dalla finanziaria sarà necessario l’ invio dell’ ENTRATEL;
  • per i pensionati normalmente non serve documentazione di reddito, eventualmente sarebbe utile, qualora disponibile, cedolino rilasciato dalla posta o lettera della banca se la pensione viene versata nel conto corrente;

 

Documenti di tipo professionale da portare all’inaugurazione (facoltativi):

Per completare la documentazione professionale:

  • fotocopia del diploma o, nel caso di assenza, autocertificazione indicante data diploma, tipo diploma e votazione conseguita
  • curriculum professionale

 

Importante : se hai scelto di fare a rate con garante invia subito un sms al 3347862388 (segreteria) oppure una mail segreteria@pragma-sta.it indicando il tuo nome e cognome e aggiungendo “faccio rate con garante”. Ricordati che il garante deve venire all’inaugurazione. Ricevuto il messaggio la segreteria eviterà di chiamarti per chiarimenti. Altrimenti, se non hai ancora deciso puoi ripetere tutta la procedura dall’inizio:

Ricomincio da capo.

Lascia un commento